3 migliori integratori a base di spirulina: ecco quali sono

integratori alga spirulinaL’alimentazione è davvero importante, ma spesso può risultare difficile introdurre all’interno del nostro organismo tutto ciò di cui necessitiamo. Per raggiungere tale scopo dovremmo variare molto la nostra dieta, andando ad alimentarci con cibi che potrebbero non essere di nostro gradimento o difficili da reperire.

Per risolvere questo problema la scienza ci viene incontro proponendoci una soluzione comoda e salutare tramite integratori alimentari. Oggi vi parleremo degli integratori alimentari a base di alga spirulina, andremo a scoprire cos’è, quali sono le sue caratteristiche peculiari, da dove viene e quali sono gli effetti sull’organismo umano, andremo poi a vedere insieme quali sono i 3 migliori integratori alimentari a base di spirulina.

Alga spirulina, cos’è?

La spirulina, conosciuta con il nome scientifico di Arthrospira platensis è un’alga facente parte della famiglia delle Cyanophiaceae, che può essere facilmente reperita all’interno della acque dolci delle zone sub tropicali.

 

Il suo nome deriva proprio dalla sua particolare forma a spirale, è riconoscibile dalla tipica colorazione verde-azzurrina. La scienza ha scoperto in tempi recenti le caratteristiche benefiche della pianta, mentre, i popoli locali, la impiegavano già da tempo per la preparazione di bevande curative e benefiche.

Quali sono le proprietà benefiche dell’alga spirulina?

La spirulina presenta un’elevata quantità di caratteristiche benefiche per l’organismo umano, al suo interno è infatti contenuta una gran quantità di biliproteine, proteine di origine vegetale che vengono pre digerite dalla pianta, in questo modo quando vengono introdotte nell’organismo umano l’assimilazione è molto facile e veloce, le proteine sono molto importanti per il corpo umano, in quanto componente fondamentale nel processo di costruzione dei tessuti muscolari.

 

Ricchissimo il contenuto vitaminico di questa pianta, al suo interno possiamo infatti trovare vitamina A, che migliora le capacità visive, la salute della pelle e delle mucose, aiutando il sistema immunitario, vitamina B che aiuta il fegato a funzionare al meglio, oltre che il sistema nervoso, contiene inoltre betacarotene utilissimo per contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi, per proteggere l’apparato circolatorio ed ha un grandissimo effetto antiinfiammatorio, infine contiene vitamine D importantissime per una grande varietà di processi essenziali per il nostro organismo.

 

Oltre all’elevato contenuto proteico e alla grande quantità di vitamine presenti nell’alga spirulina troviamo acidi grassi essenziali, ferro e oligoelementi. È possibile trovare in commercio una grande varietà di integratori alimentari a base di alga spirulina, per aiutarvi nella scelta vi presenteremo i 3 integratori migliori sul mercato.

I 3 migliori integratori alimentari a base di alga spirulina

Eccoci arrivati al fulcro del nostro discorso, qui vi presenteremo 3 dei migliori integratori alimentari a base di spirulina presenti sul mercato, in questo modo sarete orientati sulla vostra scelta e saprete quali sono le possibilità offerte in questo settore, ecco a voi.

Alga Spirulina Bio

Questo integratore è venduto in flaconi da 500 mg/ 180 capsule o 500 mg /300 capsule ci sono due offerte disponibili, una da un’unica unità, un’altra con cui ve ne porterete a casa 4 al prezzo di 3. È prodotto con alghe che rispettano tutti i criteri biologici della Farmacopea Europea, un prodotto in grado di assicurare la massima efficacia e grandissima sicurezza.

L’alga è totalmente biologica e naturale, i processi che vengono attuati per la produzione di questo integratore permettono di conservare al 100% tutte le qualità positive dell’alga, presentando quini un’elevatissima concentrazione di vitamina B12 e acidi gamma-linoleici. Se ne consiglia l’utilizzo di 8 capsule al giorno che possono essere inghiottite accompagnate da un bicchiere d’acqua, l’assunzione deve avvenire dopo i pasti.

Spirulina Maxi

Ci troviamo di fronte al miglior integratore, in assoluto, di alga spirulina. Spirulina Maxi contiene spirulina al 100% grazie ai processi di elaborazione speciali che hanno permesso di conservare tutte le qualità nutrienti, è perfetta per bruciare velocemente gli eccessi di grasso, combattere la fame nervosa e aumentare la velocità del metabolismo.

La grandissima efficacia di questo integratore è riconosciuta clinicamente e sono tantissimi gli utenti che si sono affrettati a comprarne un flacone al momento del rilascio sul mercato. Inoltre al momento è presente una vantaggiosissima offerta a tempo limitato sul sito ufficiale che vi permetterà di far vostri 4 flaconi di spirulina maxi al prezzo di 1 solo, un flacone è pensato per coprire un periodo di assunzione di un mese, il che vuol dire che al prezzo di un mese di trattamento con questo integratore coprirete un periodo di ben 4 mesi.

Anche in questo caso l’acquisto è molto semplice, basta recarsi sul sito ufficiale Spirulinamaxi.eu e compilare la scheda, decidere le modalità di pagamento e cliccare su “acquisto completato”, così il miglior integratore di spirulina sarà a casa vostra in pochissimo tempo.

Spiruviva Greenology

L’alga contenuta all’interno di questo prodotto viene coltivata solo in condizioni specifiche, in totale assenza di contaminazioni dovute a pesticidi o altri agenti inquinanti che possono compromettere la pianta.

Anche le compresse, pressate a freddo, non subiscono alcun trattamento che possa andare a compromettere il buon funzionamento dell’integratore, o che possa introdurre sostanze nocive all’interno dell’organismo. Come abbiamo detto la spirulina è molto digeribile in virtù del fatto che la scomposizione delle proteine è eseguita dalla pianta stessa, con questo integratore la proprietà non è andata perduta, durante il trattamento di realizzazione delle compresse, infatti, viene posta particolare attenzione nel renderle altamente digeribili e decomponibili da parte dall’organismo umano. Nel flacone sono contenute compresse da 500 mg, se ne consiglia l’impiego di 6-10 compresse al giorno dopo i pasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *